Prima Bio

Chi Siamo

Circondata dalle fertili terre garganiche, alle pendici della collina dove sorge Rignano Garganico, nasce nel 1998 Prima
Bio, societá cooperativa che vede l’apporto della famiglia Terrenzio e di altre aziende agricole del territorio che coltivano secondo i ritmi biologici della natura.

I loro prodotti sono realizzati esclusivamente da materie prime biologiche che vengono raccolte, selezionate e trasformate in giornata.

Dal campo alla lavorazione, seguono un attento processo produttivo che non altera i principi nutritivi ed il gusto unico ed inconfondibile della NATURA

I prodotti del Gruppo Carpe Naturam sono coltivati in campo aperto e in serra, rispettando i ritmi naturali delle piante e adottando le tecniche agronomiche più avanzate.

Grazie all’impiego di metodi di produzione biologica, garantiscono freschezza, genuinità e un sapore autentico.

La qualità superiore e l’alto valore nutrizionale di questi prodotti derivano in gran parte dalle caratteristiche del territorio e dalle pratiche agricole sostenibili adottate

Le certificazioni, garanzia di qualità

Ogni produttore appartenente alla’organizzazione si impegna ad osservare tutti gli adempimenti relativi al regime
biologico ed ai disciplinari di produzione concordati in relazione ai vari tipi di metodi utilizzati.

Ogni partita di merce che entra nello stabilimento, è stata tecnicamente seguita dai tecnici della cooperativa e tracciata.

Le nostre certificazioni

Garantiamo elevati standard di qualità

Garantisce sicurezza alimentare e qualità nei processi produttivi.

Certifica buone pratiche agricole per sicurezza e sostenibilità.

 

Riconosce la produzione biologica senza pesticidi chimici.

 

 

Attesta l’agricoltura biodinamica, rispettosa dell’ecosistema.

 

Certificazione tedesca per l’agricoltura biologica, basata su elevati standard ecologici e sociali, con un approccio sostenibile e responsabile.

L’organizzazione globale che promuove e tutela l’agricoltura biologica, garantendo standard elevati di sostenibilità e qualità a livello internazionale.

 

 

 

Certificazione svizzera per il biologico, con criteri più rigorosi rispetto alla normativa UE, focalizzata sulla biodiversità e sulla sostenibilità ambientale.